RIDURRE L’INFIAMMAZIONE DAL CORPO PER UN BENESSERE CHE DURI TUTTA LA VITA

Il guarire accade da dentro a fuori, attraverso i pensieri, i sentimenti e il corpo fisico.

Possiamo sostenere al meglio la guarigione e il benessere psicofisico duraturo, tramite una dieta che non solo riduce le infiammazioni nel corpo, ma anche nella mente e nelle emozioni.

Cibi che sono molto elaborati possono avere un’influenza tossica e contribuire a uno squilibrio con conseguente reazione infiammatoria.

Le infiammazioni sono la principale causa di tutte le malattie.

Tu non puoi dire quali cibi sono infiammatori, ma le tue cellule sì.

Il risultato è graduale ma con il passare degli anni un’infiammazione di basso livello è collegata a quasi tutti i disordini nello stile di vita quindi è importante cominciare ad adottare dei cambiamenti subito, adesso.

La dieta antinfiammatoria è quello che le nostre cellule vorrebbero chiedere se potessero parlare direttamente con noi, questo è il tipo di cibo che il nostro corpo-mente vuole per il mantenimento dell’equilibrio ma la maggior parte di noi non sta a sentire i bisogni del corpo.

Allineare pensieri, sentimenti sul cibo con ciò che il nostro corpo-mente vuole sul serio, è il modo in cui impariamo ad ascoltarlo sul serio e con la meditazione sarà facile e senza sforzo continuare.

10 anni fa l’infiammazione era l’ultima cosa che veniva associata al cibo.

L’infiammazione può persisteree diventare cronica, senza essere individuata, tale livello di infiammazione può essere ricondotta a sostanze chimiche e tossiche che vengono assorbite dal tratto intestinale che è dove il cibo viene digerito.

Non dà sintomi di bruciore o dolore ma può influenzare tutta la qualità della vita.

Per contrastare l’infiammazione cronica un modo importante è molto importante la dieta antinfiammatoria.

La sua base consiste nel mangiare cibi integrali preferibilmente biologici, verdure e proteine vegetali perché

l’infiammazione è stimolata dai cibi conservati, elaborati, con additivi, eccesso di sale, zuccheri e grassi.

Anche i probiotici e prebiotici giocano un ruolo importante nello stimolare microbi che sono necessari nella digestione del tratto intestinale, ma quello che la maggior parte delle persone ha bisogno di aumentare enormemente, sono le fibre da fonti vegetali.

Microbi inutili sono la fonte principale delle tossine che si diffondono nella circolazione del sangue.

C’è ancora un beneficio secondario ma decisivo: una dieta quasi vegetariana con alto livello di fibre fornisce una maggiore energia fisica, leggerezza e flessibilità, oltre ad una diminuzione di peso.

L’altra dimensione altrettanto decisiva per l’infiammazione cronica è quella emozionale e psicologica.

La fonte più comune è la mente infiammata e il suo magazzino di rabbia, invidia, risentimento e rivendicazione.

In meditazione noi raffreddiamo la mente infiammata, stabilendo un livello di pace che non viene agitata da emozioni negative.

Nel continuare a praticarla ti identifichi sempre di più con questo livello della mente che significa che gli stress della vita quotidiana non potranno più farti scattare così facilmente.

Allo stesso tempo il corpo-mente che vuole liberarsi dalle tossine comincia a guarire dai vecchi traumi e dalle ferite che sono la sede dell’infiammazione per il passato.

Quello che ci ha turbato nel passato non dovrebbe turbarci, ma troppo spesso lo fa.

Così dedicarsi a una dieta antinfiammatoria emozionale e guarire i traumi del passato, è tanto importante quanto passare a cibi che sono antinfiammatori.

Ma mano che calmi le tue emozioni agitate e infiammate entri in contatto e attivi l’energia amorevole e creativa dentro di te.

di Milva Alpi ❤

Milva Alpi   Channeler medianica e sensitiva

Operatrice Olistica e scrittrice

Ha avuto alla nascita esperienza di premorte, miracolata da Padre Pio che ora è una delle sue guide spirituali, ha contatti con l’Arcangelo Michele, il Maestro Gesù e i Maestri Ascesi della Luce.

Comunicazione telepatica ed empatica con le persone, ha costantemente esperienze spirituali di viaggi astrali nel campo quantico.

Insegna meditazioni quantiche di guarigione.

Da oltre 30 anni aiuta le persone nella guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Esperta in psicosomatica e guarigione traumi emotivi.

consulenze individuali on line su appuntamento

tel. 335 5737090 info@milvaalpi.com

segui il mio canale yutube: https://www.youtube.com/results?

fb. https://www.facebook.com/milvaalpiriflessologa

RESPIRA…RESPIRA…

Nella mia lunga professione ho potuto riscontrare che la maggior parte delle persone non sanno respirare…o meglio non sanno respirare correttamente.

Respirare correttamente è di fondamentale importanza per la nostra salute fisica e psicologica per svariati motivi:

il respiro è uno scambio di ossigeno e anidride carbonica all’interno del nostro corpo:

con l’inspirazione si immette ossigeno che va a rivitalizzare tutte le cellule, gli organi, i sistemi, la circolazione, portando via, con l’espirazione, tutte le tossine fisiche, mentali ed emozionali dal corpo portando una grande pulizia, rigenerazione e guarigione dei tessuti e delle patologie.

Il respiro rilassa la muscolatura provocando rilassamento e scomparsa dei dolori e tensioni;

è uno scambio energetico di dare e ricevere energia dall’esterno, soprattutto se si respira nella natura e anche da individuo a individuo;

stimola la circolazione sanguigna e linfatica permettendo un più fluido scorrere dei liquidi nel corpo facilitandone la funzione;

migliora la concentrazione e la chiarezza mentale perchè il cervello viene maggiormente ossigenato;

riduce sensibilmente l’ansia, la tristezza, la preoccupazione e la paura perchè ci si concentra sul respiro lasciando andare e fluire le emozioni tossiche e negative;

dona grande energia vitale sciogliendo nodi o blocchi energetico nei meridiani e nei chakra, rivitalizzandoli;

è un ottimo rimedio per vuotare o placare la mente dai pensieri perchè si sposta l’attenzione sul respiro e piano piano, con l’allenamento, si potranno riscontrare notevoli benefici come una maggiore leggerezza nel corpo, nell’emotività e nell’affrontare la vita di tutti i giorni.

Portare l’attenzione sul respiro durante la giornata, mentre si lavora o si fanno altre faccende è assolutamente salutare e, credete, fa la differenza.

Tre o quattro respiri lunghi lenti e profondi e sentite l’aria che scende nei polmoni e li espande sempre più…e anche il cuore si espande al centro del petto nel chakra del cuore ….semplicemente…provate!

Nasciamo con un respiro….moriamo con un respiro…

IL RESPIRO E’ VITA!

di Milva Alpi ❤

Milva Alpi   Channeler medianica e sensitiva

Operatrice Olistica e scrittrice

Ha avuto alla nascita esperienza di premorte, miracolata da Padre Pio che ora è una delle sue guide spirituali, ha contatti con l’Arcangelo Michele, il Maestro Gesù e i Maestri Ascesi della Luce. Comunicazione telepatica ed empatica con le persone, ha costantemente esperienze spirituali di viaggi astrali nel campo quantico. Insegna meditazioni quantiche di guarigione.

Da oltre 30 anni aiuta le persone nella guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Esperta in psicosomatica e guarigione traumi emotivi.

channeling e consulenze individuali on line o in studio su appuntamento

tel. 335 5737090 info@milvaalpi.com

fb. https://www.facebook.com/milvaalpiriflessologa

segui il mio canale yutube: https://www.youtube.com/results?

MASCHERE

Viviamo in un mondo di maschere dove è difficile dire quello che si pensa per paura di essere etichettati come persone strane.

Un mondo fatto solo di apparenza, di opportunismo, di egoismo e di rapporti umani di circostanza: dire quello che si pensa è spesso considerato poco opportuno e tanti si adeguano a situazioni, eventi o persone indossando una maschera.

Quello che dovrebbe essere un pregio, ossia dire la propria verità ed essere una persona vera, in realtà diventa un “difetto” per il sistema.

Nascono così gli atteggiamenti “di facciata”, le frasi di circostanza, l’essere gentili, disponibili e sorridenti con tutti, ma forzatamente.

Questo comporta un grande e inutile dispendio di energie per essere ciò che non si è, ma solo schiavi delle aspettative altrui.

Queste maschere non sono altro che il frutto di paure ereditate geneticamente da chi ci ha preceduto, con la paura di essere derisi, di rimanere soli o di essere giudicati non adeguati.

Ci vuole il coraggio di essere come siamo e dire ciò che pensiamo, senza maschere!
Le persone originali danno sempre fastidio alla società.

Non sono così facili da manipolare perché rimangono sé stesse e cercheranno di vivere la propria vita non secondo uno schema, ma secondo la loro visione.

E’ qui che risiede la libertà dell’individuo.

Non abbiate paura di non piacere o di non essere all’altezza, o di non essere alla moda, o di venire tagliati fuori dal gruppo.

Ricordate che “dire quello che si pensa” fa parte della natura umana.

Pensate ai bambini e alla loro capacità di dire sempre quello che pensano.

Non auto-priviamoci della libertà di poter dire liberamente ciò che pensiamo.
Freud diceva: “scherzando si può dire tutto, anche la verità”.

Non confondetevi col gregge, ma siatene alla guida!

di Milva Alpi (tratto dal suo libro “Io sto in piedi da sola”)

Milva Alpi   Channeler medianica e sensitiva

Operatrice Olistica e scrittrice

Ha avuto alla nascita esperienza di premorte, miracolata da Padre Pio che ora è una delle sue guide spirituali, ha contatti con l’Arcangelo Michele, il Maestro Gesù e i Maestri Ascesi della Luce. Comunicazione telepatica ed empatica con le persone, ha costantemente esperienze spirituali di viaggi astrali nel campo quantico. Insegna meditazioni quantiche di guarigione.

Da oltre 30 anni aiuta le persone nella guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Esperta in psicosomatica e guarigione traumi emotivi.

channeling e consulenze individuali on line su appuntamento

tel. 335 5737090 info@milvaalpi.com

fb. https://www.facebook.com/milvaalpiriflessologa

iscriviti al mio canale yutube: https://www.youtube.com/results?search_query=milva+alpi

Libera professionista di cui alla L. n. 4/13

Condividi
Condividi