MEDITAZIONE DELLA CAMMINATA CONSAPEVOLE

Con la meditazione della camminata consapevole entri in relazione con la natura e vuoti la mente.

E’ anche un ottimo esercizio di radicamento, è fondamentale farlo.

Parlando di meditazione, probabilmente molti pensano a stare seduti, in silenzio o ascoltando musica rilassante e cantare l”OM”.

Esistono diverse forme di meditazioni statiche, ma anche dinamiche.

Oggi parliamo della meditazione dinamica della camminata nella natura.                Oltre a essere un’importante attività fisica di beneficio a tutto il corpo, otterrai anche una serie di benefici mentali il primo dei quali è entrare in contatto con la natura e con il Tutto.

Esegui questa meditazione portando la consapevolezza ai tuoi piedi, all’appoggio sul terreno, passo dopo passo.

Ascolta come i tuoi piedi appoggiano sul terreno e ascolta il tuo ritmo: cammina veloce, poi lentamente e poi normale e osserva se la tua camminata si avvicina più alla veloce o alla lenta. Generalmente è una camminata veloce che rispecchia i nostri ritmi della vita frenetica quotidiana.

Mentre porti la tua consapevolezza ai piedi, respira e respira a pieni polmoni, ascolta l’aria fresca che entra ed esce, gli odori e i rumori della natura tutto intorno: il cinguettio degli uccelli, il vento, il profumo dei fiori.

Se ascolti le tue sensazioni e sei presente nel qui e ora, sentirai una pace interiore, una grande calma e una connessione con la natura e il Tutto che ti provoca un senso di amore verso tutto e tutti.

Magari ti puoi sdraiare sotto un albero, o con la schiena appoggiata al tronco e respirare l’energia dell’albero. Oppure lo puoi abbracciare e respirare.

Studi dimostrano che il contatto con la natura è un modo per ridurre lo stress, l’ansia, la tachicardia, la depressione, abbassare la pressione sanguigna e imparare a gestire le emozioni e i pensieri negativi e aprire il cuore.

Prenditi un’ora al giorno per prenderti cura di te.

Da cuore a cuore

Milva

GUARIRE CON INFORMAZIONI POSITIVE

 

La fisica quantistica oggi ci insegna che “la materia non esiste”.

Tutto è composto da energia che vibra ad una precisa frequenza. E ogni cosa è collegata. Persone, animali, pietre, colori, parole, suoni….tutto vibra e invia informazioni. 

Ogni organismo è in comunicazione con l’altro attraverso informazioni.

Da quando studio la fisica quantistica, ho molto imparato.

Dagli esperimenti di Masaru Emoto che ha dimostrato che le frequenze sotto forma di onda sonora, possano formare delle forme geometriche ben precise e modificabili costantemente.

Leggendo gli articoli che dimostrano che il nostro pensiero può influenzare noi, la nostra salute, il mondo e la realtà che ci circonda, ho poi riflettuto che anche disegni e forme disegnate su un foglio, su un oggetto possano generare una frequenza e magari a volte velocizzare un processo di guarigione o migliorare uno stato emotivo.

Così come le parole.

Iniziamo ad ascoltare e portare attenzione al nostro linguaggio quotidiano. 

Pronunciamo più parole di rabbia, di lamento, di tristezza,  di senso di colpa, di giudizio? oppure parole amorevoli quali                                                                            Grazie, scusa, ti perdono, ti amo, ti capisco, ti voglio bene, ti ascolto, ti aiuto e ti sostengo?

Il cambiamento parte da noi, dalle piccole cose di tutti i giorni. 

Da cuore a cuore

Milva

 

IL CAMBIAMENTO CI SALVA

 

La connessione cuore cervello e le sue implicazioni per la salute
Abbiamo sperimentato il tema della connessione tra questi due importanti organi e l’implicazione delle emozioni negative e positive sul buon funzionamento del cuore e della salute in generale.
Grazie alle emozioni positive, il ritmo del cuore è ordinato e paragonabile ad un’onda armonica.
Uno stato ottimale
La ricerca scientifica ha dimostrato che chi genera emozioni positive facilita un cambiamento a livello di stato psicofisico misurabile strumentalmente. Questo stato è chiamato coerenza psicofisiologica, perché è caratterizzata da un maggiore ordine ed armonia in entrambi i nostri processi psicologici (mentali ed emotivi) e fisiologici (corporei).

Quando si attiva questo stato, i nostri sistemi fisiologici funzionano in modo più efficiente, sperimentiamo una maggiore stabilità emotiva, aumentando al contempo la chiarezza mentale e una migliore funzione cognitiva.
In poche parole, il nostro corpo e il cervello funzionano meglio, ci sentiamo meglio, e abbiamo un rendimento migliore.

Da cuore a cuore

 

Milva

MUSICA A 432 HZ

 

Oggi la musica è presente nelle nostre vite più che mai e bisogna ammettere che la società odierna è caratterizzata da frenesia e stress.
Che sia la musica uno dei fattori che contribuiscono a questo?
La fisica quantistica ci dice da tempo che siamo fatti di frequenze, quindi è ragionevole pensare che le frequenze a cui siamo esposti abbiano un’influenza importante su di noi.
Cosa cambierebbe nella nostra società se tutta la musica fosse accordata a 432 Hz?
 
Il più grande scienziato di acustica dei tempi di Bach,  Mozart la usava con le sue orchestre, anche i famosi violini Stradivari erano costruiti per essere accordati a 432 Hz. Fu probabilmente Verdi il più importante sostenitore del 432 Hz tanto che in collaborazione con altri musicisti e scienziati dell’epoca fece approvare dal senato italiano una legge (restata in vigore per un periodo limitato) che ne stabiliva lo standard.

In tempi recenti il gruppo più famoso che ha suonato e registrato a 432 Hz sono i Pink Floyd.

I benefici del 432 Hz
Negli ultimi anni l’argomento 432 hertz sta ritornando all’attenzione generale, è stato calcolato che questa frequenza è in rapporto diretto con moltissimi aspetti legati al corpo, alla mente, ai monumenti di antiche civiltà spiritualmente avanzate, alla terra, al sistema solare e persino alla nostra galassia.

Questa musica è una frequenza armonica con la frequenza della terra e della natura, riequilibra i nostri emisferi cerebrali e ci connette con la nostra parte più spirituale.

La musica a 432 Hz è inoltre utilizzata a scopo terapeutico perché favorisce il processo di guarigione  la rigenerazione cellulare e modificazioni del DNA, per rilassamenti yoga, pratiche spirituali e per la musicoterapia.

Condividi
Condividi